Animali fantastici e dove trovarli, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 17 Novembre 2016.
E si mancano davvero pochi giorni ormai e l’attesa per i molti fan del genere fantastico e di Harry Potter, è davvero notevole.
Trama
Ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling, il film è il primo prequel della serie cinematografica di Harry Potter.
La storia comincia con l’arrivo a New York di Newt Scamander, un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA).
Punto centrale dell’incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l’accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato I Secondi Salemiani.
La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Mag (I Babbani), dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926.
Trailer