Il calendario dell’avvento da vivere
Il Natale è ormai alle porte, e il calendario dell’avvento resta un simbolo che scandisce l’attesa al giorno più magico dell’anno. Quest’attesa colma di speranza a volte però rimane fine a se stessa e non coinvolge tutta la famiglia ma solo i bambini.
E allora come fare? Semplice!
Poichè credo fermamente che per ogni bambino il regalo più prezioso che ci sia è il tempo che trascorre con i propri genitori e con la famiglia, ho creato un calendario dell’avvento da vivere.
Come funziona?
Il calendario dell’avvento da vivere, è un modo semplice e divertente per condividere in famiglia, gesti, esperienze ed emozioni che ci accompagneranno in un felice cammino fino al giorno di Natale. In pratica ogni casella “nasconde”, un’esperienza o un’attività creativa, un momento particolare o un’avventura da fare insieme.
In quello che trovate qui, ho messo delle esperienze che voglio condividere con la mia famiglia. Crearlo è molto semplice, stampate il pdf (lo trovate in semplice formato A4, e A3 ) in due fogli separati, non fronte/retro, poi ritagliate le caselle dei numeri, avendo cura di lasciare la parte superiore attaccata al foglio, poi mettete un pò di colla sul foglio che contiene le esperienze da vivere, ed incollate i due fogli. Comunque le istruzioni sono presenti anche sul pdf. 🙂
Vi divertirete tantissimo ed ogni casella sarà una scoperta! Poi se gradirete farlo, potrete scattare qualche foto che testimonia le vostre esperienze, e condividerle sui vari social usando l’hashtag #tidonoilmiotempo
Stampa ora il tuo calendario dell’avvento (formato A4)
Stampa ora il tuo calendario dell’avvento (formato A3)
Ma potrete anche voi dare libero sfogo alla creatività, utilizzando magari solo la parte che contiene la grafica con le caselle, e l’altro foglio scriverlo voi, anche a mano, con le esperienze che desiderate fare.
Sono sicura che i bambini apprezzeranno tantissimo, perché non esiste regalo più bello che possiamo fare, se non il tempo che dedichiamo alle persone che amiamo.