Questa attività combina TRE dei miei amori: bidoni sensoriali, riso tinto e Halloween . Qualcosa potrebbe essere più eccitante di così? (non rispondere: sono una signora che si entusiasma dei bidoni sensoriali – le mie priorità sono leggermente al di fuori …). Ma lascia che te lo dica, questo bidone sensoriale di riso nero è FANTASTICO.
CORRELATO: Cerchi altre attività di Halloween da provare? Dai un’occhiata alla mia lista dei preferiti di Halloween facile da configurare !
Ma aspetta, come fai a rendere nero il riso?
Lo tingi.
E se non hai ancora tinto il riso , che oggi sia il giorno!
Ecco il 4-1-1 su come tingere il riso:
È un rapporto semplice di 1 tazza di riso bianco + 1 cucchiaio di aceto o succo di limone + generosi spruzzi di colorante alimentare. Mettilo tutto in una busta tipo Ziplock, sigillalo e mescolalo schiacciando la borsa.
Per questo bidone sensoriale, ho usato 8 tazze di riso, 8 cucchiai di aceto e una quantità pazzesca di colorante alimentare.
Stendilo ad asciugare su una teglia per qualche ora (o mettilo in un forno a fuoco lento per 30 minuti) e sarà pronto per giocare.
Il colore non macchia le mani – l’aceto lega il colore al riso. Le tue mani saranno al sicuro una volta asciutto.
L’ho trasformato in un bidone sensoriale di riso nero davvero facile.
materiali:
(Busy Toddler partecipa al programma di affiliazione di Amazon Services LLC, un programma di affiliazione pubblicitario. Come socio di Amazon, guadagno da acquisti idonei. Ulteriori informazioni su questi collegamenti sono disponibili nella mia politica di divulgazione .)
Ho preso il mio riso nero e l’ho scaricato nel mio amato contenitore da 28 qt.
Ho aggiunto in alcune mini zucche, alcuni scoop e alcuni barattoli. I miei figli sono grandi nel riempire le cose, quindi mi piace supportarlo.
CORRELATI: Curioso come i miei bambini tengono i bidoni sensoriali così in ordine? Li ho addestrati! Ecco come.
Cosa fanno con questo bidone sensoriale?
Come ho detto, per lo più i miei bambini stanno scavando e versando . È ciò che piace di più a loro (di età compresa tra i 3,5 e i 24 mesi).
Riempiono una zucca e la scaricano nella successiva.
Riempiono un barattolo di Mason e lo gettano in una zucca.
Questo processo si ripete più e più volte mentre giocano.
E hanno suonato per più di 30 minuti, poi acceso e spento per tutta la settimana con questo. Alla fine, abbiamo messo via il riso – l’ho conservato in una busta a chiusura lampo e so che durerà per anni (la maggior parte delle mie provviste binarie sensoriali sono più vecchie del mio terzo nato …).
RELATED: Vi siete mai chiesti che cosa stanno imparando i bambini con i bidoni sensoriali ? È più di quanto tu possa pensare!
Fare un bidone sensoriale di riso nero era così facile!
Tingere il riso nero ha davvero aumentato le vibrazioni di Halloween per questo semplice bidone sensoriale – e avere il riso nero sarà così divertente anche per i contenitori futuri. Riso tintinnante, bidoni sensoriali e Halloween – semplicemente non c’è niente di meglio di questo!
Quando creerai un bidone sensoriale di riso nero?